Home Articoli “Padre Vostro” al cinema dal 15 Maggio con Officine UBU

“Padre Vostro” al cinema dal 15 Maggio con Officine UBU

PADRE-VOSTRO-POSTER-LOCANDINA-2029Dopo la partecipazione al festival Karlovy Vary, la nomination all’European Film Award come Miglior Commedia e la presentazione al Trieste Film Festival, “Padre Vostro” (The Priest’s Children) di Vinko Brešan arriva sugli schermi italiani con Officine UBU da giovedì 15 Maggio, in concomitanza con la seconda edizione della Festa del Cinema.

Vinko Brešan è l’uomo dei record del cinema croato: “Padre Vostro” è il secondo incasso più alto nella storia del cinema prodotto in Croazia, appena dopo l’opera prima dello stesso regista.

“Padre Vostro” è una commedia dove l’irriverenza si fa dolenza e porta a galla alcuni aspetti del mondo clericale. Il regista infatti, senza intenzione di giudicare la Chiesa – tanto da aver voluto sul set due (ex) preti per evitare errori e incongruenze – porta all’attenzione dello spettatore un lato buio e spesso inesplorato del mondo cattolico. Non un viaggio spirituale quindi, ma un’analisi di quello che può succedere quando gli uomini giocano a fare Dio e cercano di imporre il proprio volere nelle vite degli altri. Una storia che invita il pubblico a riflettere, facendolo divertire allo stesso tempo.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here