Home Articoli “Sequestro di Stato” di Pannofino su iTunes, brano dedicato ad Aldo Moro

“Sequestro di Stato” di Pannofino su iTunes, brano dedicato ad Aldo Moro

Il brano del protagonista di “Patria” che il regista Felice Farina ha scelto per i titoli di coda del film è da oggi scaricabile su iTunes

 Francescp-Pannofino-Patria-3736

Da anni Francesco Pannofino si dedica ad una carriera che lo vede impegnato nel cinema, nel teatro e nel doppiaggio. E la musica? Un amore coltivato con pudore e raramente messo in mostra. Pannofino scrive canzoni (parole e musica) per se stesso da sempre e finalmente ha deciso, spinto anche da alcuni amici musicisti, che è arrivato il momento di farle ascoltare al suo pubblico che lo segue e a quelli che ancora non lo conoscono.

Il progetto musicale di Pannofino, che vedrà la luce a maggio, è preceduto da una canzone come “Sequestro di Stato”. Il brano, importante e duro, è dedicato ad Aldo Moro, ed è stato scritto ricordando un momento vissuto casualmente in prima persona: sono descritti gli attimi immediatamente successivi alla tragedia di Via Fani.

“Sequestro di Stato” è stato arrangiato da Mario Zannini, appassionatamente coadiuvato da Lino Rufo. Il regista Felice Farina ha casualmente ascoltato la canzone di Francesco Pannofino e ha voluto inserirla a tutti i costi nel suo film “Patria” ispirato all’omonimo libro di Enrico Deaglio (che vede Pannofino protagonista insieme a Roberto Citran e Carlo Giuseppe Gabardini) in sala dal 26 febbraio.

“Patria” è stato uno dei film italiani più applauditi all’ultimo Festival di Venezia, con un’ottima accoglienza in proiezione stampa e l’ovazione commossa del pubblico nelle proiezioni ufficiali.

“Sequestro di Stato” è disponibile da oggi su iTunes
https://itunes.apple.com/it/album/sequestro-di-stato-single/id970023115

“Patria” al cinema dal 26 Febbraio
https://www.rbcasting.com/altri-articoli/2015/02/18/patria-al-cinema-dal-26-febbraio/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here