Home Articoli Addio all’attore Omar Sharif

Addio all’attore Omar Sharif

464-omar-sharif-fuoco-su-di-me

Roma, 10 Luglio 2015 – E’ morto Omar Sharif, l’attore egiziano diventato la “leggenda araba” di Hollywood come protagonista e co-protagonista di grandi classici come “Lawrence d’Arabia” e “Il Dottor Zivago”. Aveva 83 anni e da poco il figlio Tarek aveva reso noto che soffriva di Alzheimer. La notizia è stata data dai siti egiziani e poi rilanciata dalla BBC. Nato nel 1932 ad Alessandria, in Egitto, per il suo ruolo in “Lawrence d’Arabia” era stato candidato all’Oscar. Tra le sue ultime apparizioni, un cameo muto nei panni di se stesso nel film di Valeria Bruni Tedeschi “Un castello in Italia” (2013).

I funerali di Omar Sharif si terranno il 12 luglio alla Moschea Hussein Tantawi al Cairo. Lo ha reso noto il sindacato degli attori egiziani. La stessa fonte ha aggiunto che Sharif sarà sepolto al cimitero Sayeda Nafisa nella capitale egiziana.

Omar Sharif – Omar El-Sherif – Michel Demitri Shalhoub, è stato un attore e giocatore di bridge egiziano (Alessandria d’Egitto, 10 aprile 1932 – Il Cairo, 10 luglio 2015).

Omar-Sharif-33883

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here