Home Articoli Riparte “Striscia la Notizia”, al posto di Fabio e Mingo il blogger...

Riparte “Striscia la Notizia”, al posto di Fabio e Mingo il blogger barese Pinuccio

Il blogger barese Alessio Giannone, in arte Pinuccio, famoso per le sue finte telefonate ai potenti, è il nuovo corrispondente pugliese del Tg satirico di Antonio Ricci

Alessio-Pinuccio-Giannone-201816

In arrivo su Canale 5 da lunedì 21 settembre alle 20.40 la nuova stagione di “Striscia la Notizia”, il Tg satirico nato 27 anni fa dalla mente di Antonio Ricci. A dirigere i giochi ci sarà, fino a fine novembre, Michelle Hunziker, che sarà affiancata a rotazione da vari personaggi durante la settimana iniziale: Maria De Filippi (21 e 22 settembre), Gerry Scotti (23 e 24 settembre) e Mara Venier (25 e 26 settembre). Dal 28 settembre ci sarà un altro grande ospite inatteso: Christian De Sica, per un mese al timone del Tg satirico di Ricci insieme a Michelle. Saranno presenza fissa, invece, per il terzo anno consecutivo, le Veline Irene Cioni e Ludovica Frasca.

Tra le novità di quest’anno anche Alessio Giannone, in arte Pinuccio, che sarà il nuovo corrispondente pugliese di “Striscia la Notizia”. Il blogger di Bari, famoso per le sue finte telefonate ai potenti, sostituirà gli storici collaboratori Fabio e Mingo, allontanati dalla trasmissione Mediaset ad aprile. La squadra di Striscia, oltre alla new entry Pinuccio, si arricchisce di 4 nuovi inviati: Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Rajae Bezzaz, Chiara Squaglia e Riccardo Trombetta.

Confermati anche tutti gli inviati storici della trasmissione, con il multiforme Dario Ballantini nei panni di nuovi esilaranti personaggi, tra cui Ignazio Marino e Angela Merkel; Davide Rampello con la sua rubrica “Paesi, paesaggi…”; Jimmy Ghione in difesa dei consumatori; Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia dal 1996; Giampaolo Fabrizio con le sue incursioni tra i parlamentari nei panni di Bruno Vespa; Cristiano Militello e la sua rubrica “Striscia lo striscione?”; il dandy veneto Moreno Morello, sempre a caccia di truffe e raggiri; l’inviato in terra sarda Cristian Cocco; la prima donna inviata di Striscia, Stefania Petyx, con l’inconfondibile impermeabile giallo e il suo inseparabile bassotto; lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa; l’inviato fratello degli animali Edoardo Stoppa; 100% Brumotti, a caccia di sprechi e incompiute in sella alla sua bici; Antonio Casanova, l’illusionista che sorprende il pubblico con le sue magie; Max Laudadio, sempre pronto a smascherare raggiri; Charlie Gnocchi, nei panni di Mister Neuro, contro le mani bucate della politica; Luca Abete, inviato in Campania fra “Terra dei Fuochi” e finti guaritori; il Beppe Grillo di Sergio Friscia; la rubrica di Cristina Gabetti; Luca Galtieri e infine la simpatica Peppia Pig di Valeria Graci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here