Home Articoli “Perfetti Sconosciuti” trionfa in Cina

“Perfetti Sconosciuti” trionfa in Cina

Il film di Paolo Genovese è quinto al botteghino, un milione di dollari d’incasso nella prima giornata di programmazione

È stato il film italiano di maggiore successo del 2016, ora “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese conquista anche il pubblico cinese. Uscito lo scorso weekend con più di 4 mila copie (numero da considerare contenuto per la Cina), si è piazzato subito al quinto posto della classifica dei più visti in sala. Un milione di dollari nella prima giornata di programmazione.

Al Focus Italia del Festival di Pechino, lo scorso anno, aveva monopolizzato l’attenzione del pubblico e dei media tanto da convincere una piccola distribuzione locale a tentare l’avventura in sala.

“È una meraviglia e anche una cosa assurda – commenta Paolo Genovese – una cosa mai accaduta a un film europeo, sono tutti entusiasti. Adesso è quinto nella classifica globale cinese, e davanti ha blockbuster tipo Star Wars o Avengers”.

La nota storia del film parte da un interrogativo: quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell’altro? Una cena si trasforma in un gioco al massacro che mette a dura prova le coppia interpretate da un cast in stato di grazia, Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Kasia Smutniak.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here