Home Articoli Jasmine Trinca e Sergio Rubini nel cast di “The Story of My...

Jasmine Trinca e Sergio Rubini nel cast di “The Story of My Wife

Un film della regista ungherese Ildikó Enyedi con Léa Seydoux, Gijs Naber, Louis Garrel, Sergio Rubini e Jasmine Trinca

Sono in corso ad Amburgo le riprese di “The Story of My Wife”, sesto lungometraggio della regista ungherese Ildikó Enyedi (“My 20th Century”, Caméra d’Or a Cannes 1989; “The Magic Hunter” e “Tamas and Julie” in concorso a Venezia nel 1994 e 1997; “Simon The Magician” in concorso a Locarno nel 1999; “Corpo e Anima”, Orso d’Oro a Berlino nel 2017 e nomination agli Oscar 2018).

Nei ruoli principali l’attrice francese Léa Seydoux e l’olandese Gijs Naber. Accanto a loro l’attore francese Louis Garrel e gli italiani Sergio Rubini e Jasmine Trinca.

Scritta da Ildikó Enyedi, la sceneggiatura è tratta dal romanzo omonimo di Milan Füst (pubblicato nel 1942).

La storia, ambientata negli anni ’20, narra delle avventure di Jacob Störr, capitano di una nave mercantile, che quasi per scommessa accetta di proporsi alla prima donna che avesse fatto il suo ingresso nella taverna di porto da lui abitudinariamente frequentata. Ed è così che il capitano Störr si ritrova, come un pesce fuor d’acqua, in un appartamento di Parigi con Lizzy, la sua giovane, avvenente e misteriosa sposa.

“The Story of My Wife” è una coproduzione internazionale con l’ungherese S. KapitányFilm di Monika Mecs, la tedesca Komplizen Films e l’italiana Moliwood Films di Pilar Saavedra Perrotta e Flaminio Zadra con Rai Cinema, in collaborazione con la francese Pyramide Productions.

Il film è inoltre sostenuto dal MiBAC, dal fondo Eurimages, da Arté, e EuropaCreativa Media.

Le riprese si svolgeranno ad Amburgo, a Budapest e a Malta e si concluderanno a settembre.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here