Home Articoli Robert De Niro in una nuova immagine di “Joker”

Robert De Niro in una nuova immagine di “Joker”

L’atteso film di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix. Il regista su De Niro: “Il primo giorno di set ero nervosissimo. Lui era tranquillo. È grandioso”.

La Warner Bros. ha diffuso una nuova immagine di “Joker”, il nuovo atteso film di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix, in uscita nelle sale a ottobre 2019.

Nella foto, pubblicata da Empire Magazine, il premio Oscar Robert De Niro è faccia a faccia con Joaquin Phoenix che interpreta il clown Arthur Fleck. De Niro interpreta il conduttore televisivo Murray Franklin.

“Joker” è incentrato sulla figura dell’iconico villain ed è una storia originale a sé stante, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Todd Phillips (la trilogia “Una notte da leoni”) dirige il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme all’autore Scott Silver (“The Fighter”), basata sui personaggi di DC.

Il regista ha rivelato a Empire Magazine: “Bob ha davvero adorato la sceneggiatura. L’ho incontrato e gli ho detto: ‘Ti mentirei se dicessi che non siamo stati influenzati da molti dei tuoi film’. Ho parlato con lui di ‘Taxi Driver’ e di ‘The King of Comedy’, che è uno dei i miei film preferiti di sempre. Quando lo abbiamo avuto sul set il primo giorno io ero nervosissimo. Lui invece è entrato, tranquillo, si è preparato come fosse nulla e ha recitato. È grandioso”.

“Joker” sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here