Home Articoli È nato il primo sito dedicato a Bernardo Bertolucci

È nato il primo sito dedicato a Bernardo Bertolucci

571
0
CONDIVIDI

Accadeva la settimana scorsa alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: in contemporanea alla presentazione del restauro di “Strategia del ragno” nella sezione Venezia Classici è stato lanciato il nuovo sito bernardobertolucci.org (realizzato da Craq Design Studio), progetto in divenire iniziato parallelamente a quello dell’archivio dedicato ad Attilio, Bernardo e Giuseppe Bertolucci, avviato da Clare Peploe e gli amici di Bernardo, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, Solares Fondazione delle Arti, Comune di Parma e Fondazione Monteparma.

Un sito nato per raccontare opere e vita di Bernardo Bertolucci attraverso filmati, foto e scritti dei suoi amici, collaboratori e dello stesso Bertolucci. Un work in progress, e quella del work in progress farà parte della sua identità, pensato come uno spazio in divenire, che accoglie e accoglierà contributi nuovi e vecchi, contenitore sempre aperto di “extra da dvd” sui film e sulla vita del Maestro.

Sito Ufficiale: http://bernardobertolucci.org/

View this post on Instagram

#buonaserata 🎞️🐝🎞️ ***** "Float like a butterfly, sting like a bee" [his hands can't hit what his eyes can't see] ***** Accadeva la settimana scorsa alla #BiennaleCinema2019: in contemporanea alla presentazione del restauro di 'Strategia del ragno' nella sezione #VeneziaClassici è stato lanciato il nuovo sito ➡️ bernardobertolucci.org (realizzato da @craqdesign), progetto in divenire iniziato parallelamente a quello dell'archivio dedicato ad Attilio, Bernardo e Giuseppe Bertolucci, avviato da Clare Peploe e gli amici di Bernardo, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, Solares Fondazione delle Arti, Comune di Parma e Fondazione Monteparma. Nell'immagine, un ritratto di #Bertolucci esposto nelle bacheche della Biblioteca Renzi: il regista indossa qui una T-shirt con impresso un quote di #MuhammadAli, dallo storico incontro del 1974 '#TheRumbleintheJungle', che vide contrapposti l'allora campione del mondo dei pesi massimi George Foreman e il precedente campione Muhammad Ali (collezioni fotografiche della Cineteca di Bologna). . #cinetecadibologna #venezia76 #floatlikeabutterflystinglikeabee #archivi #cinemaitaliano #italiancinema #boxe #cinephiles #cinephilecommunity #cinemalovers #filmlovers #historyofcinema #instamovies

A post shared by Cineteca di Bologna (@cinetecabologna) on

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here