Home Articoli La Rete degli Spettatori lancia il Premio allo Spettatore

La Rete degli Spettatori lancia il Premio allo Spettatore

Un concorso che offre al pubblico la possibilità di vincere accrediti per i principali festival italiani

Roma, 9 dicembre 2019 – “Ogni volta che uno spettatore perde l’occasione di conoscere un film diverso per linguaggio o tematica – dichiara Valerio Jalongo, presidente della Rete degli Spettatori – è una perdita immensa, perché quello spettatore non svilupperà il gusto e la curiosità di cercare certi film, né al cinema né su altre piattaforme. Non è in gioco solo il destino della singola opera di qualità, ma l’evoluzione dello sguardo e della testa dello spettatore”.

Per questo è stato pensato il Premio allo Spettatore, per coinvolgere il pubblico nel dibattito culturale, permettendogli di condividere le proprie opinioni e vincere premi.

Mentre comincia la stagione dei premi (Oscars, Golden Globes, David di Donatello, Nastri d’Argento etc.) e tutti premiano i film, la Rete degli Spettatori lancia il Premio allo Spettatore, un concorso che dà la possibilità al pubblico di vincere gli accrediti per i principali festival italiani.

I film più in vista godono di distributori potenti e lanci milionari e gli spettatori non hanno problemi a vederli. Ci sono però dei film quasi invisibili che a volte valgono molto di più. Ecco l’obiettivo della Rete: scovare spettatori-esploratori, curiosi, appassionati, che hanno voglia di condividere i loro pensieri. Spettatori che meritano un premio.

Partecipare al concorso è facile: basta aver visto uno dei 18 film di A Tutto Schermo (la lista completa la trovate qui: www.retedeglispettatori.it/pro…/a-tutto-schermo-2019/) e scrivere una recensione attraverso i social: per esempio un post su Facebook, oppure un tweet o un video per Instagram o YouTube con le vostre opinioni, ricordando di taggare Rete degli Spettatori. Le migliori recensioni saranno pubblicate sui canali della Rete e parteciperanno a inizio 2020 alla premiazione ufficiale del Premio allo Spettatore.

Qui il regolamento

Tutte le informazioni su www.retedeglispettatori.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here