Home Articoli “Favolacce” dei Fratelli D’Innocenzo è Film della Critica

“Favolacce” dei Fratelli D’Innocenzo è Film della Critica

Premiato alla Berlinale 2020 con l’Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura e in uscita nelle sale il 16 aprile

“Favolacce” dei Fratelli D’Innocenzo, premiato alla 70esima Berlinale con l’Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

Questa la motivazione: “Per aver raccontato, con toni tesi e teneri allo stesso tempo, una fiaba nera in cui la realtà trasognata dell’infanzia e la disperazione annichilita dell’età adulta si intrecciano e si invertono. Lo stile tagliente e la scrittura profonda del film offrono uno spaccato di contemporaneità universale, che ha risonanze lontane e allude a un mondo attuale in cui ogni certezza appare pronta a eclatanti sovversioni”.

Nel cast Elio Germano, Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Ileana D’AmbraLino Musella, Max Malatesta e i giovanissimi Giulietta Rebeggiani, Giulia Melillo, Justin Alexander Korovkin e Laura Borgioli. Con la voce narrante di Max Tortora.

“Favolacce” è una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema, in coproduzione con Vision Distribution, in associazione con QMI, in coproduzione con Amka Films e RSI Radio Televisione Svizzera/SRG SSR e sarà nelle sale dal 16 aprile distribuito da Vision Distribution.


 

Il teaser trailer ufficiale:

Link YouTube

FAVOLACCE (2020) - Teaser trailer ufficiale

 


 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here