Home Articoli “Mi hanno sputato nel Milkshake” su Rai 3 e online su RaiPlay il...

“Mi hanno sputato nel Milkshake” su Rai 3 e online su RaiPlay il 27 dicembre

Il pilota vincitore della prima edizione del Premio Solinas Experimenta Serie. Regia di Beppe Tufarulo e Carolina Cavalli.

ph: Carolina Cavalli, Aurora Ruffino e Dario Aita su set di “Milkshake”

La collaborazione tra Rai Fiction e Premio Solinas, nata nel 2013, ha dato vita a un Laboratorio creativo finalizzato alla scoperta di nuovi talenti, alla ricerca e alla sperimentazione di nuove forme di racconto.

Con la prima edizione del Premio Solinas Experimenta Serie – concorso che dà accesso a un percorso di Alta Formazione per la realizzazione di piloti di serie tv low budget da 25′ a puntata – sono stati sviluppati due progetti.

Il primo ad andare in onda è “Mi hanno sputato nel Milkshake”, scritto da Carolina Cavalli – una coproduzione Rai Fiction, Premio Solinas e TapelessFilm – con la regia di Beppe Tufarulo e Carolina Cavalli che sarà trasmesso il 27 dicembre in prima visione su Rai 3 (seconda serata) e online su RaiPlay.

“Mi hanno sputato nel Milkshake” è il racconto di personaggi stralunati alle prese con le proprie ossessioni e il proprio spaesamento, dominati da paure generazionali, inadeguati alla realtà e perennemente a disagio nei rapporti sociali, siano amorosi o amicali. Una commedia su quasi-trentenni che non sanno dove andare e ultra-cinquantenni che hanno deciso di non crescere. Soprattutto, parla di donne che si sentono scomode nel mondo. È la storia di Siri, che credeva che i vent’anni, dopo i brufoli e prima dei figli, sarebbero stati più semplici e che una coinquilina triste, un capo maschilista e una mamma delusa non fossero l’unico equipaggio su cui contare per trovare il proprio posto nel mondo.

Nel cast: Aurora Ruffino, Sara Mondello, Francesca Agostini, Matteo Olivetti, Dario Aita, Giampiero Judica, Valentina Carnelutti, Nila Prisco, Loris Fabiani, Giuseppe Scoditti, Nicole Guerzoni, Federico Calistri, Michele Castello. Casting curato da Cristina Proserpio e Carolina Sylwan.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here