Home Articoli Iniziate le riprese della serie tv “Noi”, adattamento italiano di “This is...

Iniziate le riprese della serie tv “Noi”, adattamento italiano di “This is us”

Sono iniziate il 15 febbraio a Roma le riprese di “Noi”, adattamento italiano della serie americana “This is us”, targata 20th Television, parte dei Disney Television Studios. La serie è diretta da Luca Ribuoli e scritta da Sandro Petraglia (in qualità anche di head writer), Flaminia Gressi e Michela Straniero. Prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in collaborazione con Rai Fiction.

La serie racconta la storia di Pietro e Rebecca (Lino Guanciale e Aurora Ruffino), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli, e di Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone) che cercano la propria strada verso la felicità.

Nel gioco costante tra presente e passato, “Noi” è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze, e perfino la morte.

Fanno parte del cast anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.

Casting curato da Francesco Vedovati, Annamaria Sambucco e Massimo Apolloni.

Le riprese della serie si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per 23 settimane. I 12 episodi da 50′ andranno in onda su Rai 1 in 6 prime serate.

La serie originale “This is us” e l’adattamento italiano “Noi” sono entrambi distribuiti a livello internazionale da Disney Media and Entertainment Distribution.

Credit: Lino Guanciale / Manuel Scrima; Aurora Ruffino / Alessandro Pizzi; Dario Aita / Francesca Marino; Claudia Marsicano / Yuri Casagrande Conti; Livio Kone / Paolo Palmieri. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here