Home Speciali Arriva su Rai 1 “Noi”, adattamento italiano di “This Is Us”

Arriva su Rai 1 “Noi”, adattamento italiano di “This Is Us”

Lino Guanciale e Aurora Ruffino in “Noi”

Andrà in onda in prima serata su Rai 1 – a partire da domenica 6 marzo – la serie tv “Noi”, prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e realizzata anche a Torino con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

L’adattamento italiano della celebre serie americana “This Is Us” – creata da Dan Fogelman e prodotta da 20th Television – è scritto da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero e diretto da Luca Ribuoli.

Nel cast Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone, Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller. Casting curato da Francesco Vedovati, Annamaria Sambucco e Massimo Apolloni.

“Noi” racconta la storia della famiglia Peirò, composta da Pietro e Rebecca (Lino Guanciale e Aurora Ruffino), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli: Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone), che cercano la propria strada verso la felicità.

Nel gioco costante tra presente e passato, “Noi” è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, passando da un’epoca all’altra: dagli inizi degli anni ’80 quando avviene l’incontro tra Pietro Peirò e Rebecca, al momento in cui diventano una famiglia (metà anni ’80), attraverso le varie fasi dalla crescita dei figli (metà anni ’90, primi anni 2000) fino ai giorni nostri, in cui i figli sono diventati adulti.

Un grande affresco dell’Italia di ieri e di oggi raccontato attraverso le storie dei singoli personaggi e i loro intrecci, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo e come gli affetti e le relazioni che costruiamo superino il tempo, le distanze e perfino la morte.

 

Claudia Marsicano, Livio Kone, Lino Guanciale, Aurora Ruffino e Dario Aita, “Noi”

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here