Home Articoli “The Hanging Sun”, prime immagini dal set

“The Hanging Sun”, prime immagini dal set

Photo by Matteo Gastel / Alessandro Borghi in “The Hanging Sun”

Sono in corso in Norvegia, tra Alesund e Fosnavag, le riprese del nuovo film Sky Original, “The Hanging Sun”, una coproduzione italo-britannica targata Sky, Cattleya e Groenlandia.

Diretto da Francesco Carrozzini e sceneggiato da Stefano Bises, il film è un thriller noir tratto dal romanzo “Sole di mezzanotte” di Jo Nesbø. La fotografia è di Nicolai Brüel (“Dogman”, “Pinocchio”).

Nel cast, assieme ai già annunciati Alessandro Borghi nel ruolo di John, il protagonista, Jessica Brown Findlay nel ruolo di Lea e Sam Spruell nei panni dei due gemelli Aaron e Nicolas, vengono annunciati oggi Fred Schmidt nel ruolo di Michael, il fratello di John, e il piccolo Raphael Vicas, nel ruolo di Caleb, figlio di Lea. Con loro Peter Mullan nei panni di Dad, il padre di John, e Charles Dance che interpreta Jacob, padre di Lea.

“The Hanging Sun” è un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese dove il sole non tramonta mai, la vita e la morte si intrecciano, presente e passato si sovrappongono.

John (Alessandro Borghi) è in fuga. Ha tradito un potente boss criminale. Suo padre Dad (Peter Mullan). Per mettersi al riparo da lui e da suo fratello (Fred Schmidt), John punta verso l’estremo Nord e trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb (Raphael Vicas), un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta. Anche Lea ha i suoi demoni: la morte in mare del suo violento marito Aaron (Sam Spruell), e il sospetto da parte del villaggio che potrebbe essere stata lei a provocare quell’incidente.

“The Hanging Sun” arriverà prossimamente al cinema e poi disponibile in prima assoluta su Sky e NOW in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria. Il distributore internazionale del film è NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios.

 

Photo by Matteo Gastel / Jessica Brown Findlay in “The Hanging Sun”

 

Photo by Matteo Gastel / Charles Dance in “The Hanging Sun”

 

Photo by Matteo Gastel / Peter Mullan in “The Hanging Sun”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here