Home Eventi XVIII Capalbio Cinema ISFF: 100 studenti per 100 corti

XVIII Capalbio Cinema ISFF: 100 studenti per 100 corti

Sei uno studente universitario? Sei appassionato di cinema? Il corto è la tua ragione di vita? Capalbio Cinema ISFF ti invita alla Academy del Corto.

Dal 22 al 24 luglio alla Casa del Cinema di Roma è possibile partecipare alla selezione dei corti che andranno al XVIII Capalbio Cinema International Short Film Festival. Iscrizioni entro il 15 luglio 2011.

Academy del Corto

Cos’è. L’Academy è una giuria composta da appassionati di cinema ed amanti del cortometraggio iscritti all’Università e senza limiti di età. Presieduta da un regista di successo che avrà il compito di coordinare i lavori di preselezione, la Giuria sarà chiamata a visionare i cortometraggi italiani iscritti alla pre-selezione del Concorso Internazionale ed a scegliere le opere che insieme ad almeno un corto selezionato dalla direzione del Festival, entreranno in competizione al XVIII Capalbio Cinema International Short Film Festival del prossimo Ottobre.

Come, dove, quando. La pre-selezione avverrà mediante video-proiezioni a Roma nei giorni del 22, 23 e 24 luglio 2011 presso la Casa del Cinema dalle 9.00 alle 20.00 (22 e 23 luglio), e dalle 9.00 alle 14.00 (24 luglio) per la sessione di spoglio. Ad ogni giurato verrà consegnata la scheda tecnica di ogni opera (titolo, cast tecnico ed artistico, sinossi) all’interno della cartella voto nominale su cui apporre il proprio giudizio, secondo una scala di preferenza che va da 0 a 10. A tutti i menbri dell’Academy, nei giorni 22 e 23 luglio sarà offerto pranzo a buffet e coffee break.

Requisiti per partecipare:

– Età minima 18 anni, massima 90;

– Piena disponibilità negli orari e nei giorni previsti;

– Sono esclusi i registi e membri della troupe dei film in concorso;

– La partecipazione all’Academy dovrà essere garantita per tutta la durata dei lavori di selezione, per non invalidare il risultato del voto.

– Non saranno ammesse assenze se non per cause di forza maggiore e comunque con preavviso obbligatorio.

Per maggiori informazioni: www.capalbiocinema.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here