Home Eventi Gino Paoli omaggia Luigi Tenco

Gino Paoli omaggia Luigi Tenco

L’Isola in collina festeggia il proprio ventennale con un grande artista, Gino Paoli, che si esibirà il 29 luglio nella rassegna di canzone d’autore che omaggia Luigi Tenco nel paese del Monferrato in cui è cresciuto e sepolto, Ricaldone (in provincia di Alessandria).

Una presenza fortemente simbolica quella di Paoli, in parte per il suo legame artistico ed umano con Tenco ed in parte perché era stato proprio lui uno degli artisti ospiti nel gennaio 1992 di una manifestazione tenutasi fra Ricaldone ed Alessandria che diede origine all’Isola in collina, la cui prima edizione si tenne nel settembre dello stesso anno. La nuova edizione è invece in programmata dal 28 al 30 luglio, come sempre nel piazzale della Cantina Tre Secoli (Ex Cantina Sociale).

Sarà un concerto unico quello di Paoli, in esclusiva per Ricaldone, dal momento che si esibirà accompagnato dal solo pianoforte di Danilo Rea, in un set che si preannuncia di grande intensità e fascino. Un regalo che l’Isola in collina ha voluto fare al pubblico che in questi 20 anni ha seguito la manifestazione con grande affetto. Paoli, oltre ad omaggiare Tenco con alcuni brani, presenterà fra l’altro il suo ultimo album, “”Un incontro in jazz””, che include sia grandi classici della canzone internazionale che inediti. Il disco è stato realizzato con alcuni dei migliori jazzisti italiani e registrato dal vivo durante tre concerti che si sono svolti lo scorso dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here