Home Eventi Andrea Bocelli a Central Park: svelato il cast, Celine Dion e Tony...

Andrea Bocelli a Central Park: svelato il cast, Celine Dion e Tony Bennett tra gli ospiti

La regina della musica pop Celine Dion, il leggendario crooner americano Tony Bennett, il pluripremiato produttore David Foster, il baritono Bryn Terfel, i soprano Ana Maria Martinez e Pretty Yende, la violinista Nicola Benedetti, il flautista Andrea Griminelli ed il trombettista Chris Botti: sono questi gli ospiti dello straordinario concerto che Andrea Bocelli terrà a Central Park, a New York, il prossimo 15 settembre.

Le superstar, riunite per la prima volta sullo stesso palco, saranno accompagnate dalla New York Philarmonic Orchestra diretta da Alan Gilbert e dal Westminster Symphonic Choir diretto da Joe Miller.

Gli artisti si alterneranno e duetteranno con il tenore italiano nella Great Lawn, la location più prestigiosa al mondo per i concerti all’aperto in un evento eccezionale davanti ad oltre 60.000 persone, i cui biglietti, distribuiti in maniera gratuita, sono andati letteralmente a ruba in pochi minuti sul web e in poche ore in tutti i cinque punti vendita della Grande Mela in cui erano messi a disposizione.

Il concerto, organizzato da Sugar e sponsorizzato da Barilla, sarà trasmesso negli Stati Uniti dal canale pubblico Wnet, mentre in Italia la messa in onda sarà in prima serata su Rai 2 l’8 dicembre.

L’evento diventerà a novembre un CD ed un DVD, prodotto da Sugar, dal titolo “Bocelli Live in Central Park”, prima opera live dell’artista che vedrà una distribuzione mondiale in oltre 70 paesi.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here