Home Eventi Gigi Proietti, il Signore della truffa al RomaFicitionFest 2011

Gigi Proietti, il Signore della truffa al RomaFicitionFest 2011

“Il Signore della truffa” sarà presentato oggi, domenica 25 settembre, in anteprima al RomaFictionFest 2011 (ore 19.30, Auditorium Parco della Musica). La fiction, una miniserie in due puntate con protagonista Gigi Proietti, andrà in onda il prossimo 3 e 4 ottobre in prima serata su Rai 1.

Nel nutrito cast oltre a Proietti, Maurizio Casagrande, Massimo De Lorenzo, Susy Laude, Lorenza SorinoClotilde SabatinoEdoardo LeoGiulia Lippi, Sandra Collodel, Lidia Broccolino, Maurizio Donadoni, Alessandro MistichelliAntonio SerranoPascal ZullinoGiulia SteigerwaltAdelmo Togliani, Elizabeth Kinnear, Andrea Refuto, Pia Velsi, Cristina Puccinelli, Ugo Fangareggi, Giovanna Marzeddu e la partecipazione straordinaria dell’attore spagnolo Juan Diego.

La storia attinge a piene mani alla commedia all’italiana, e guarda con occhio divertito ai problemi della gente comune e ai valori su cui si fonda – o si dovrebbe fondare – la nostra società, quali: solidarietà, senso della giustizia e della famiglia, generosità e amicizia.

Il film, diretto da Luis Prieto, è prodotto da Giorgio Schöttler per ARTIS in coproduzione con Rai Fiction, con il sostegno della Torino Piemonte Film Commission. La sceneggiatura è scritta da Paolo Logli e Alessandro Pondi da un soggetto di Giorgio Schöttler e Giorgio Glaviano.

La ARTIS, come società di produzione è nata nel 2005 e si è progressivamente affermata nel panorama del mercato televisivo italiano per scelte produttive che la vedono impegnata in fiction di forte impatto sociale e per questo di forte presa e richiamo sul pubblico. Attualmente, infatti, la ARTIS è impegnata sulla fiction “Cesare Mori, il prefetto di Ferro”, le cui riprese partiranno all’inizio di ottobre. Tra i progetti in cantiere, sempre per la Rai, “Mission: Italiani di pace”, una lunga serialità di forte attualità che narra le vicende dei nostri soldati di pace impegnati in Afghanistan e la miniserie tv di carattere storico “Patrioti” che narra gli epici avvenimenti che hanno portato all’unità d’Italia, entrambe destinate alle celebrazioni per i 150 anni d’Italia, ne hanno ottenuto il patrocinio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here