Home Eventi Golden Globe 2012, per “The Artist” 6 nomination

Golden Globe 2012, per “The Artist” 6 nomination

Sono state annunciate le nomination per la categoria cinema e televisione della 69esima edizione dei Golden Globe Awards. I premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, che riunisce i giornalisti stranieri a Hollywood e che anticipa di un mese la più prestigiosa cerimonia degli Oscar.

A contendersi i premi che verranno assegnati il prossimo 15 gennaio, saranno soprattutto, sul fronte cinematografico, “The Artist” (6 nomination), film “semi-muto” in bianco e nero diretto da Michel Hazanavicius, “The Descendants” di Alexander Payne con George Clooney (5 nomination) e “The Help” di Tate Taylor con Emma Stone (5 nomination).

Tra gli attori: George Clooney, Leonardo DiCaprio, Michael Fassbender, Ryan Gosling e Brad Pitt sono tutti nominati per il miglior attore in un film drammatico. Tra le attrici: Glenn Close, Rooney Mara, Viola Davis, Meryl Streep e Tilda Swinton sono nominate per il premio di migliori protagoniste in film drammatici, mentre Jodie Foster, Charlize Theron, Kristen Wiig, Michelle Williams e Kate Winslet per la migliore attrice in commedia o musical.

Woody Allen (Midnight in Paris), George Clooney (Le Idi di Marzo), Alexander Payne (The Descendants), Michel Hazanivicous (The Artist) e Martin Scorsese (Hugo Cabret) sono invece i registi che si contenderanno il premio per il miglior film drammatico.

Ricky Gervais e Morgan Freeman riceveranno il Cecille DeMille Award.

La cerimonia andrà in onda in diretta sulla NBC il 15 gennaio 2012.

Tutte le nomination, clicca qui

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here