Home Speciali “Povere Creature!”, il nuovo poster del film di Yorgos Lanthimos con Emma...

“Povere Creature!”, il nuovo poster del film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone

Emma Stone nei panni di Bella Baxter in “Povere Creature!” (Poor Things)

Il film di Yorgos Lanthimos “Povere Creature!” (Poor Things) arriverà nelle sale italiane il 25 gennaio 2024, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Il film è stato presentato in anteprima mondiale in concorso all’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Dal regista Yorgos Lanthimos e dalla produttrice Emma Stone arriva l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

Searchlight Pictures in associazione con Film4 e TSG Entertainment, una produzione Element Pictures, presenta “Povere Creature!”, diretto dal candidato all’Academy Award Yorgos Lanthimos (“La favorita”, “The Lobster”). Con una sceneggiatura scritta dal candidato all’Academy Award Tony McNamara (“La favorita”), basata sul romanzo di Alasdair Gray, il film è prodotto dal candidato all’Oscar Ed Guiney p.g.a. (“La favorita”, “Room”), Andrew Lowe p.g.a. (“The Eternal Daughter”, “The Souvenir: Part II”), Yorgos Lanthimos p.g.a. ed Emma Stone p.g.a..

La vincitrice dell’Academy Award Emma Stone è protagonista insieme al candidato all’Academy Award Willem Dafoe, al candidato all’Academy Award Mark Ruffalo, al vincitore del Golden Globe Ramy Youssef, Christopher Abbott, il vincitore del Primetime Emmy Award Jerrod Carmichael, Hanna Schygulla, Kathryn Hunter e la candidata al Primetime Emmy Award Margaret Qualley.

Il direttore della fotografia è il candidato all’Oscar Robbie Ryan, BSC, ISC (“La favorita”, “C’mon C’mon”), gli scenografi sono James Price (“Judy”) e Shona Heath, con i costumi di Holly Waddington (“Lady Macbeth”, “War Horse”) e le acconciature e il trucco prostetico della candidata all’Oscar Nadia Stacey (“La favorita”, “Crudelia”). La colonna sonora originale è composta da Jerskin Fendrix, il montatore è il candidato all’Oscar Yorgos Mavropsaridis, ACE (“La favorita”, “The Lobster”), e la set decorator è Zsuzsa Mihalek (“La talpa”).

Il nuovo poster di “Povere Creature!”.

 

 

 

Povere Creature! (Poor Things) | Trailer Ufficiale

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here