Home Eventi Roma Videoclip – Il Cinema incontra la Musica 2012: tanti ospiti e...

Roma Videoclip – Il Cinema incontra la Musica 2012: tanti ospiti e premi al Nuovo Cinema Aquila

406
1
CONDIVIDI

Mercoledì 5 dicembre 2012 si svolgerà al Nuovo Cinema Aquila di Roma la decima edizione di “Roma Videoclip – Il Cinema incontra la Musica”. Conduttori dell’evento saranno Andrea “Il Drago” di Radio Rock ed Antonella Salvucci.

La rassegna omaggia i più importanti esponenti del panorama musicale e cinematografico con proiezioni di videoclip, premiazioni, riconoscimenti ad artisti, attori, band, registi, compositori, produzioni dei videoclip che si sono distinti per la loro arte ed originalità. Inoltre, un’attenzione per i videoclip indipendenti e sociali.

Tra i premiati Loredana Errore, Lara Martelli, Mariella Nava, Rettore, Malika Ayane, Antonello Venditti, Franco Simone, i rapper Amir (per il film Scialla) ed Er Costa (per il film Qualche nuvola); tra le band Autoreverse, Makay, Eurofobia; registi come Francesco Bruni, Roberto Faenza, Federico Brugia, Saverio Di Biagio, Alessandro Piva, Marco Carlucci, Edoardo Leo, Gaetano Morbioli, Dario Albertini, Saku, Claudio Giovannesi, Francesco Amato, Emiliano Corapi; attori come Piergiorgio Bellocchio, Francesca Inaudi, Alessia Fugardi, Michele Morrone ed altri.

Tra i premiati per le colonne sonore il Maestro Carlo Crivelli che ha firmato tanti film di Marco Bellocchio, Giordano Corapi per il film “La Bàs” e “Sulla strada di casa”, il Maestro Umberto Scipione con la figlia Alessia, giovane rivelazione per il brano “Someday” (tratto dal film Benvenuti al Nord).

Il tre volte Premio Oscar Milena Canonero riceverà il premio speciale alla regia per il videoclip di Elisa “Love is requited”, tratto dal film “Un giorno questo dolore ti sarà utile” co-diretto da Lorenzo Lai.

Per il sociale saranno premiati Pier Cortese e Social Band e Vernice con la partecipazione di Antonio Giuliani.

Previsti altri importanti premiati ed ospiti.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here