Home Eventi Continua la rassegna Argot Off, in gara sei giovani compagnie provenienti da...

Continua la rassegna Argot Off, in gara sei giovani compagnie provenienti da tutta Italia

Continua al Teatro Argot di Roma la rassegna di drammaturgia contemporanea Argot Off. Alla sua seconda settimana di concorso, sono sei giovani le compagnie in gara provenienti da tutta Italia. Tutte molto diverse fra loro per formazione e poetica ci aiuteranno a indagare e fotografare la scena contemporanea nazionale.

Ancora fino al 16 giugno 2013 i gruppi verranno visionati dalla Direzione Artistica del Teatro Argot, dalla webzine TeatroeCritica e da una Giuria Popolare guidata da La Casa dello Spettatore per scegliere lo spettacolo vincitore, garantendogli l’inserimento nel cartellone della stagione teatrale 2013-14 del Teatro Argot e una replica, il 27 settembre 2013, presso lo Stabile d’innovazione di Orvieto, in occasione della seconda edizione del convegno Naufragi e Vocazioni.

Argot Off quest’anno si arricchisce inoltre della partecipazione di una giovane squadra di “critici”: i caporedattori di Teatro e Critica organizzeranno un laboratorio di scrittura critica, TeC Lab, rivolto agli studenti delle scuole superiori che avranno il compito di esaminare e recensire gli spettacoli in programmazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here