Home Eventi “Space Metropoliz” in concorso al Fantafestival 2013. Luca Argentero co-produttore del film.

“Space Metropoliz” in concorso al Fantafestival 2013. Luca Argentero co-produttore del film.

Il film “Space Metropoliz” è in concorso al Fantafestival di Roma e sarà proiettato in anteprima italiana alla Casa del Cinema martedì 11 giugno 2013 alle ore 22.30. Saranno presenti Fabrizio Boni e Giorgio De Finis (autori), Luca Argentero in qualità di co-produttore, lo staff tecnico e molti altri ospiti.

Metropoliz è una ex-fabbrica di salami abbandonata alla periferia di Roma, quadrante stellare di Tor Sapienza, uno di quei posti dimenticati da tutti che sembrano usciti da un film di Pasolini o di Tarkovskij. Un gruppo (dis)omogeneo di Italiani, Tunisini, Peruviani, Ucraini, Africani e Rom un giorno rompe il lucchetto del cancello della vecchia fabbrica e decide di trasformare quel posto nella loro CASA. Ristrutturano, riparano, organizzano e abitano quello spazio, cercando di farne un luogo dove condurre una vita decorosa. Per un paio d’anni, con la collaborazione di una comunità di artisti ampia e variegata, fervono i preparativi per intraprendere un fantastico viaggio per la Luna; o riportare la Luna sulla Terra?

Ingresso libero. La proiezione avrà luogo alla Sala Deluxe della Casa del Cinema.

Inoltre, per il 23 giugno è in programma una festa a Metropoliz (via Prenestina, 913 a Roma) con proiezione del film, musica, cena meticcia e visita guidata al MAAM, Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz.

Il film parteciperà in concorso all’Ismailia International Film Festival (Egitto), al Salento International Film Festival, al Festival Internazionale del Cinema d’Arte e fuori concorso al Taormina FilmFest.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here