Home Eventi Aperte le iscrizioni film per il RIFF

Aperte le iscrizioni film per il RIFF

Aperte le iscrizioni film per la tredicesima edizione del RIFF – Rome Independent Film Festival che si terrà a Roma dal 3 al 12 aprile 2014 al Nuovo Cinema Aquila.

“Il RIFF – spiegano gli organizzatori dell’evento – offre ai filmakers di tutto il mondo l’occasione per presentare in Italia film originali in anteprima assoluta. In particolare la sezione New Frontiers, che già da sei anni raccoglie e presenta opere prime e seconde, dando particolare rilievo alla produzione italiana, sarà dunque occasione di incontro e scoperta di nuovi talenti cinematografici. Il festival prosegue così la sua mission: far conoscere e distribuire le pellicole in gara. Per i vincitori, infatti, è anche prevista una programmazione speciale nelle sale del Nuovo Cinema Aquila di Roma”.

Le opere selezionate per il concorso saranno oltre 150 (nell’edizione 2013 sono state inviate al Festival oltre mille pellicole e DVD, da più di 50 paesi).

Le sezioni in concorso sono 8: Feature Films (lungometraggio italiano e internazionale); New Frontiers (opera prima); Documentary Films (italiano e internazionale); Short Films (italiano e internazionale); International Student Films (scuole di cinema); Animation (animazione); Screenplays & Subject (sceneggiature & soggetti).

“Il programma del RIFF 2014 – aggiungono gli organizzatori – sarà arricchito da retrospettive e seminari che affronteranno vari aspetti della cinematografia indie. Al termine del Festival verranno infine assegnati i RIFF Awards per un valore di oltre 50.000 Euro”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here