Home Eventi Il regista Alain Guiraudie presenta “Lo Sconosciuto del Lago” al Nuovo Olimpia...

Il regista Alain Guiraudie presenta “Lo Sconosciuto del Lago” al Nuovo Olimpia di Roma

In occasione dell’uscita de “Lo Sconosciuto del Lago”, il regista Alain Guiraudie saluterà il pubblico sabato 28 settembre alle 20.30 al cinema Nuovo Olimpia di Roma. Accolto dalle ovazioni della critica all’ultimo Festival di Cannes e vincitore del Premio per la miglior regia nella sezione Un Certain Regard, questo noir provocatorio e anticonformista si candida a diventare uno dei casi cinematografici della stagione.

Il film è ambientato sulla riva di un lago, in estate, dove si incontra la comunità gay in cerca di sesso occasionale. Tra i frequentatori più assidui c’è il giovane Franck, che presto si innamora dell’uomo più ambito della spiaggia, Michel. Anche quando scopre che Michel nasconde un segreto sconvolgente, Franck sceglie di affrontare il pericolo e vivere la sua passione fino in fondo…

“Con Lo Sconosciuto del Lago – dice Guiraudie – volevo raccontare cosa significa l’ossessione amorosa e fino a che punto può arrivare. L’amore e la passione possono essere sentimenti edificanti, ma hanno una natura principalmente sessuale. L’obiettivo era di affrontare questo contrasto creando delle sequenze in cui l’emozione dell’amore si combinasse con l’oscenità del sesso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here