Home Eventi Al Trevi il Cinema Sardo di Giuseppe Casu

Al Trevi il Cinema Sardo di Giuseppe Casu

Giovedì 17 ottobre 2013 al cinema Trevi di Roma un’intera giornata sarà dedicata al lavoro di Giuseppe Casu che presenterà tre dei suoi documentari, già apprezzati nei numerosi festival a cui hanno preso parte, all’interno della rassegna Incontro con il Cinema Sardo.

Alle ore 17.00 sarà presentato “Senza ferro” che parte da una storia di famiglia. Seguirà alle ore 18.00 “Manca solo il mare”, realizzato con Cristina Agostini; il doc è ambientato nel quartiere romano di Tor Bella Monaca, una delle zone periferiche della capitale nate agli inizi degli anni ’80 da un progetto di edilizia popolare. Infine, alle ore 19.00 sarà la volta dell’ultimo lavoro di Giuseppe Casu “L’amore e la follia”, presentato nella sezione Italiana Doc della 30esima edizione del Torino Film Festival e che affronta il tema della chiusura delle miniere in Sardegna.

Al termine delle proiezioni, Giuseppe Casu e Cristina Agostini risponderanno alle domande del pubblico presente in sala, con loro il critico Giulio Latini. Introdurrà l’incontro Antonio Maria Masia moderato da Alessandra Peralta.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here