Home Eventi Guido Lombardi per la quarta tappa di Teniamoli d’occhio

Guido Lombardi per la quarta tappa di Teniamoli d’occhio

pp-566565-Take-Five-film-di-Guido-LombardiLa Rete degli Spettatori, associazione culturale indipendente nata con l’obiettivo di promuovere i film italiani di qualità e l’incontro tra autori e pubblico, accompagna la manifestazione Teniamoli d’occhio – 7 autori per 21 proiezioni nella sua quarta tappa. La manifestazione vede protagonisti 6 sale del territorio laziale, 7 registi e 21 film, tanti film: non solo le pellicole dei registi ospiti, ma anche opere ormai entrate nella storia del cinema.

Dopo aver toccato Frascati, Roma e Rieti con i registi Michele Alhaique, Giovanni Piperno e Edoardo De Angelis che hatto presentato i loro film, mercoledì 10 dicembre si ritorna a Roma al Filmstudio con Guido Lombardi, che presenterà alle 17.00 il film che secondo il regista ogni spettatore dovrebbe vedere almeno una volta nella vita, “Le mani sulla città” di Francesco Rosi “…è stato per me un ‘incontro’ importantissimo. Nel film di Rosi ho trovato una rabbia e una necessità del racconto perfettamente tradotte in drammaturgia. Nonostante i decenni passati è una pellicola che appare sempre ‘giovane’…”; alle 19.00 “Take five”, la sua seconda opera registica, ed infine alle 21.30 presenterà il film che maggiormente lo ha ispirato, “American Beauty” di Sam Mendes “la sceneggiatura è semplicemente perfetta…ogni elemento del film, dalla storia alla colonna sonora, è al servizio dello stesso tema, creando un mondo chiuso perfettamente coerente al suo interno, ciò che ogni film dovrebbe fare”.

Teniamoli d’occhio – 7 autori per 21 proiezioni nasce con due obiettivi: avvicinare gli spettatori al mondo artistico e culturale degli autori emergenti italiani e valorizzare quelle sale che già fanno nella loro proposta un grande lavoro di sostegno alla cultura cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here