Home Eventi Al via Comicon 2015, Salone Internazionale Fumetto e Animazione

Al via Comicon 2015, Salone Internazionale Fumetto e Animazione

comicon-napoli-2015

Domani, giovedì 30 aprile alle ore 10, i cancelli della Mostra d’Oltremare si apriranno sulla XVII edizione di Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto e dell’Animazione che, fino al 3 maggio, farà di Napoli il centro europeo della nona arte con mostre, anteprime, presentazioni delle ultime novità editoriali e ospiti da tutto il mondo.

Domani si inaugurano le mostre di Comicon 2015 a cominciare da quelle che esplorano il tema portante di quest’anno, il rapporto tra fumetto e carta stampata. Il Magister Milo Manara, che domani incontrerà la stampa alle 12 in sala Frigidaire, è l’artefice delle scelte di base della mostra dedicata a questo tema che presenta un excursus nel “formato” editoriale, attraversando i tanti modi in cui il fumetto è stato oggetto d’editoria.

Comicon 2015 celebrerà quest’anno anche i 75 anni della Marvel Usa, la fucina dei supereroi, da Spiderman a Hulk, dagli X-Men ai Fantastici 4: in mostra tantissime tavole originali, il materiale audiovisivo, e una sezione sugli autori italiani che lavorano per la casa USA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here