Home Eventi Mare, eventi e cibo alla Festa della Marineria di La Spezia, 27-30...

Mare, eventi e cibo alla Festa della Marineria di La Spezia, 27-30 agosto

Mare-La-Spezia-1104

C’è grande attesa per gli spettacoli all’interno del nutrito e ricco calendario di eventi proposto dalla quarta edizione della Festa della Marineria di La Spezia, in programma dal 27 al 30 agosto 2015.

Tra gli eventi “Un mare di luce”, uno spettacolo dal mare e sul mare, con fuochi di artificio, fuochi vivi, proiezioni, musica, uomini e macchine volanti e marine.

Ci sarà poi la sezione dei racconti: “storie di mare e di vento”, tra narrazione, teatro e musica. Scrittori, attori di cinema e di teatro di livello nazionale interpreteranno, con il loro gusto e accompagnati da musicisti, le suggestioni dei racconti di mare della grande letteratura dell’Ottocento e del Novecento. Alcuni nomi degli interpreti di questi racconti sono Ascanio Celestini, Maurizio Maggiani, Roberto Alinghieri, Marco Buticchi, Luca Zingaretti, Dario Vergassola e David Riondino, Amanda Sandrelli, Cristiano Godano con Gnu Quartet, Valentina Lodovini, Leo Bassi.

La “silent disco” che si svolgerà ai giardini pubblici con centinaia di danzatori con le cuffie: sarà un happening musicale ecosostenibile e di straordinaria potenza aggregante per il mondo giovanile, e non solo.

Ogni sera, all’ora dell’aperitivo, su un particolare palco allestito su un antico pontone, “marinai, donne e guai”, una sezione del festival dedicata alla musica del periodo d’oro della città della Spezia, con le Sorelle Marinetti e un repertorio anni ’20, ’30 e ’40, ironico, graffiante, divertente.

Inoltre, spettacoli e laboratori per bambini nello spazio a loro dedicato ai Giardini Pubblici e una miriade di piccoli, grandi spettacoli di teatro urbano e itinerante, con compagnie internazionali di grande impatto.

La Festa della Marineria di La Spezia è anche molto altro: sea food e grandi nomi della cucina, conferenze e incontri sul vivere il mare nelle sue molteplici sfaccettature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here