Home Eventi La reunion dei Blur e il Britpop per serata conclusiva di Nuovo...

La reunion dei Blur e il Britpop per serata conclusiva di Nuovo Cinema Parenti

blur-Hyde-Park-3983 

Un film documentario sulla reunion dei Blur, un cortometraggio sul cinema di una volta e un incontro + DJ Set a tema anni 90. Questi gli eventi del prossimo 30 aprile, in occasione della serata conclusiva di Nuovo Cinema Parenti – Gli inediti, rassegna di cinema inedito a Milano al Teatro Franco Parenti a cura di ceCINEpas.

Per due mesi, Nuovo Cinema Parenti – Gli inediti ha proposto titoli nazionali e internazionali premiati nei maggiori festival mondiali, preceduti da cortometraggi e accompagnati nel foyer da bistrot, musica, stand, incontri e ospiti.

In occasione dell’ultimo appuntamento, la musica torna protagonista. Nel foyer, a ingresso gratuito a partire dalle ore 20.00, DJ Set Britpop di Karmadrome e l’incontro “Chiacchiere e aneddoti su Britpop, Blur e dintorni” a cura di Carlo Villa (autore di Brit Pop, Piccola Enciclopedia 1990-1997). Inoltre, presenza del bistrot a kilometro ceCINEpas con prodotti selezionati e i banchetti con i libri di Libreria Don Durito e Bietti Heterotopia.

In Sala Grande, alle ore 21.30, la proiezione sarà doppia. Il documentario (in lingua originale con sottotitoli in italiano) di Sam Wrench “Blur: New World Towers” sulla reunion della band simbolo degli anni 90, preceduto dal curioso progetto “Brustulein – Cinema da sgranocchiare” di Davide Rizzo, sull’importanza del cinema nello sviluppo sociale dal dopoguerra a oggi. Ospite in sala il regista Davide Rizzo.

Al termine della proiezione, il Britpop di Karmadrome invaderà ancora il foyer del teatro.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here