Home Eventi “Terra Promessa” e “Prima di tutto” questa sera a L’Isola del Cinema

“Terra Promessa” e “Prima di tutto” questa sera a L’Isola del Cinema

terra-promessa-prima-di-tutto-3983

Martedì 19 luglio a L’Isola del Cinema di Roma – Isola Tiberina, ore 21.00 – verrà proiettato il documentario Nastro d’Argento 2016 “Prima di tutto”. Saranno presenti il produttore Giampietro Preziosa e il regista Marco Simon Puccioni.

A precederlo ci sarà il cortometraggio “Terra Promessa”, prodotto dalla Inthelfilm, con Valeria Solarino, Giulia Michelini e Massimiliano Frateschi.

Un’occasione unica per vedere due opere molto diverse ma accomunate dall’esplorazione di nuove frontiere e per conoscere coloro che le hanno rese possibili.

_______________________________________________________________________

Ore 21.00
TERRA PROMESSA
Regia di Francesco Colangelo
Con Valeria Solarino, Giulia Michelini e Massimiliano Frateschi

La madre di un bambino con difficoltà respiratorie e un fumettista che non ha mai seguito i suoi sogni s’incontrano in un viaggio che li porterà a capire quale direzione dare alla propria esistenza. C’è chi deve tornare alle origini, e chi se ne deve separare.

_______________________________________________________________________

Ore 21.15
PRIMA DI TUTTO
Regia di Marco Puccioni
Con Marco Puccioni e Giampiero Preziosa

La storia di una coppia di uomini gay italiani diventati padri di due gemelli grazie all’aiuto di due donne americane che li hanno accompagnati nel percorso della gestazione per altri o surrogacy. Il loro viaggio iniziato più di tre anni prima, è raccontato in prima persona da Marco Simon Puccioni, un regista e autore riconosciuto dai maggiori festival di cinema internazionali, che decide di affrontare questa esperienza di vita come narratore-protagonista e compagno di un altro uomo, Giampietro Preziosa, con cui ha deciso di intraprendere il lungo ed emozionante viaggio che li porterà a diventare prima padri in California e poi a vivere in Italia come famiglia omogenitoriale.

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here