Home Eventi Al via Too Short To Wait, l’evento che anticipa il gLocal Film...

Al via Too Short To Wait, l’evento che anticipa il gLocal Film Festival 2017

IL-MARE-SI-RITIRA-9383

Giunta alla sua quinta edizione, la rassegna tutta dedicata ai cortometraggi piemontesi Too Short To Wait – Anteprima Spazio Piemonte si conferma essere molto più di un evento “pre-festival” che anticipa il gLocal Film Festival (8 – 12 marzo). Anche quest’anno TSTW offrirà al pubblico l’occasione unica di vedere sullo stesso schermo, estetiche, generi e approcci molto diversi tra loro racchiusi in 109 film rigorosamente brevi e concentrati in 1.000 minuti di proiezione. Un privilegio che è una delle prerogative del cortometraggio.

Da mercoledì 8 a domenica 12 febbraio, Too Short To Wait porterà sullo schermo della sala Il Movie (Via Cagliari 40/e, Torino) i 109 cortometraggi che si sono iscritti a Spazio Piemonte – sezione competitiva riservata alle opere piemontesi sotto i 30’ realizzate nel 2016 – per dare a ognuno dei film partecipanti l’occasione di mostrarsi al cinema, ma anche per far ritrovare allo spettatore la dimensione autentica della fruzione cinematografica, anche quando il film che si sta per guardare richiede pochi minuti d’attenzione e magari è stato pensato per YouTube. Insomma, un vero banco di prova per tutti coloro che, alle prime armi o esperti frequentatori del formato breve, si mettono dietro a un obiettivo e, con Too Short To Wait, avranno davanti a sé un pubblico in carne e ossa.

La volontà di sostenere i cortometraggi ha fatto nascere, già lo scorso anno, la collaborazione con il CNC – Centro Nazionale del Cortometraggio e gli appuntamenti Corsi Corti. Piccole storie di cinema. Tra aneddoti e consigli pratici, quattro registi affermati incontrano il pubblico per raccontargli degli esordi e come hanno mosso i primi passi: delle masterclass in versione sintetica con Alessandro Amaducci (mercoledì 8), Tonino De Bernardi (giovedì 9), Enrico Bisi (venerdì 10) e Adonella Marena (sabato 11).

Info: www.piemontemovie.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here