Home Eventi Oliver Stone a Lucca il 6 aprile, premio alla carriera e incontro...

Oliver Stone a Lucca il 6 aprile, premio alla carriera e incontro con il pubblico

646464-oliver-stone

È un festival nel festival l’edizione 2017 del Lucca Film Festival e Europa Cinema che si terrà dal 2 al 9 aprile tra Lucca e Viareggio. Omaggerà i grandi della settima arte e seguirà le tendenze della produzione cinematografica contemporanea, senza mai tralasciare la tradizione del territorio, come la cultura musicale e attoriale. Un festival che intercetta un nuovo modo di vivere il cinema, quello classico della sala, con un programma variegato e creativo capace di coinvolgere tutte le anime della città. Tra gli eventi, un omaggio a Oliver Stone, che sarà celebrato anche nel main event di Effetto Cinema Notte, il Concorso di cortometraggi e il concerto live sul cinema di Ozu.

“Una fabbrica dei sogni nel cuore della Toscana che – spiega Paolo Tacchi, private banker di Banca Generali Private Banking, fra i main sponsor del festival – è per noi una grande soddisfazione e ci permette di far crescere una realtà nata da giovani lucchesi e diventata una vera e propria impresa culturale internazionale”.

Tra gli ospiti principali, già annunciati, il regista, sceneggiatore, produttore e attore statunitense – tre volte premiato agli Oscar – Oliver Stone che sarà a Lucca per ricevere il premio alla carriera e incontrare il pubblico. Stone, il regista cronista che ha raccontato con i suoi film un ritratto sfaccettato, critico e puntale dell’America, sarà a Lucca il 6 aprile per una conferenza stampa, la sera del 7 al cinema Astra per incontrare il pubblico in occasione della sua serata di gala e introdurre la proiezione del film “Alexander” (film del 2004, scelto proprio da lui), pellicola epica dal cast stellare in cui Stone si cimenta con la storia del sovrano Alessandro Magno. Il passaggio di Stone a Lucca si concluderà con la conversazione con il pubblico al Teatro del Giglio l’8 aprile ore 10. In programma anche una retrospettiva che ripercorrerà per intero la carriera del cineasta.

Per maggiori informazioni: www.luccafilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here