Home Eventi Francesca Comencini e Carlotta Cerquetti presentano “Harry’s Bar” all’Apollo 11 di Roma...

Francesca Comencini e Carlotta Cerquetti presentano “Harry’s Bar” all’Apollo 11 di Roma lunedì 26 giugno

CONDIVIDI

HARRYS-BAR-39873

Lunedì 26 giugno, ore 21.30, al Centro Aggregativo Apollo 11 di Roma, nell’ambito della rassegna “Racconti dal vero”, sarà presentato “Harry’s Bar” (Italia, 2015, 52′), un film di Carlotta Cerquetti. Interverranno la regista e sceneggiatrice Francesca Comencini e la regista del film Carlotta Cerquetti.

“Molte storie sono state scritte sui suoi tavoli. Ora un documentario ci racconta la sua”.

Il film racconta del piccolo locale veneziano nato nel 1931 da un incredibile incontro tra un barman e un turista americano, e diventato nel tempo una sorta di leggenda. Mentre fuori scorre la Storia, Harry’s diventa un tempio del buongusto e un punto di ritrovo per le personalità che transitano a Venezia, da Hemingway a Maria Callas, da Orson Welles alla regina Elisabetta. Nonostante l’enorme successo, il locale non perde il suo carattere, e – come ci racconta il suo gestore Arrigo Cipriani – continua a basare la sua filosofia su dei pochi semplici elementi: la qualità, l’accoglienza e la semplicità. Ricco di materiale di repertorio e aneddoti incredibili, il film è un omaggio alla nostra memoria, alla città di Venezia e alla passione per il proprio lavoro della famiglia che gestisce il locale.

Regia: Carlotta Cerquetti. Interpreti: Arrigo Cipriani, Marina Cicogna, Achille Bonito Oliva, Naomi Campbell. Fotografia: Roberta Allegrini, Martina Cocco. Montaggio: Osvaldo Bargero. Musica: Claudio Capponi. Produttore: Giovanni Cassinelli, Produzione: Wider Films.

Centro Aggregativo Apollo 11
c/o Itis Galilei, ingresso laterale di via Bixio 80/a
(angolo via Conte Verde) – Roma

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

 

HARRY'S BAR_trailer

 _______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here