Home Eventi Torna INVIDEO, Mostra internazionale di video e cinema

Torna INVIDEO, Mostra internazionale di video e cinema

Origini è il titolo della 27esima edizione di INVIDEO, Mostra internazionale di video e cinema oltre, che si svolgerà a Milano dal 16 al 19 novembre allo Spazio Oberdan (v.le Vittorio Veneto, 2) e all’Istituto Europeo di Design (via Scesa, 4), organizzato da AIACE Milano per la direzione artistica di Romano Fattorossi e Sandra Lischi.

Il tema di “quest’anno, Origini, – spiegano Fattorossi e Lischi – ci è sembrato il filo conduttore di lavori che in modi diversi evocano le fonti, le nascite, le radici. Il cosmo, le origini stesse della videoarte, cui alcune opere sembrano tornare per ritrovare una creatività radicale e pura; archivi da interrogare; l’universo; le proprie radici; gli inizi di storie appassionanti, di vicende che meritano di essere raccontate. Ma anche le forme primarie, la memoria, le astrazioni che sono alla base di ricerche stilistiche importanti. Un’edizione che ci parla di nuove strade della creazione audiovisiva, fra nascita e sviluppi”.

In programma, come di consueto, la Selezione Internazionale con la presentazione al pubblico di 33 titoli di ricerca e sperimentali, dei quali 10 anteprime italiane e 13 anteprime milanesi provenienti da tutto il mondo e prodotte tra il 2016 e il 2017.

Per maggiori informazioni: www.mostrainvideo.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here