Home Eventi Invideo 2016, vince il francese “Hotaru”

Invideo 2016, vince il francese “Hotaru”

Hotaru-Laboury-2982

Si è conclusa ieri la XXVI edizione di Invideo, la Mostra internazionale di cinema e video oltre a cura di AIACE Milano. Molto apprezzato il programma di quest’anno che ha registrato un aumento di presenze in termini di pubblico e partecipazione dei giovani.

La commissione di attribuzione del premio Under 35 riservato ai giovani autori – composta da Romano Fattorossi e Sandra Lischi, direttori del festival, e da Elena Marcheschi, consulente artistica – ha deciso di attribuire il premio a “Hotaru” di William Laboury (Francia). L’opera fa dialogare narrazione fantastica, invenzione visiva, creazione sonora e grafica in una composizione toccante, ricca di senso, sospesa fra citazioni cinematografiche e riferimenti all’universo digitale. E’ un saggio di diploma di un autore che merita quindi di essere incoraggiato dopo questo lavoro d’esordio.

Si conferisce inoltre una speciale menzione a “Monica’s portrait” e “Ulysses’ portrait” di João Cristovão Leitão (Portogallo), per la loro sottile e raffinata composizione di echi letterari, filosofici, sonori e visuali.

Il premio di 1.000 euro è stato possibile grazie al contributo di IED Arti Visive Milano.

Per maggiori informazioni: www.mostrainvideo.com

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here