Home Eventi Tre Film Festival a Roma dal 7 al 13 maggio

Tre Film Festival a Roma dal 7 al 13 maggio

Torna al Teatro Palladium il Roma dal 7 al 13 maggio il Tre Film Festival. Placido, Montaldo, Bellocchio e poi Giovanna Taviani, Claudio Sestieri, Wilma Labate, tutti nomi importanti del cinema italiano, per non parlare della nuova generazione come Bellino, Bertozzi e Aiello.

Si parte lunedì 7 maggio alle 20.30 al Palladium con “Il Cratere” di Luca Bellino e Silvia Luzi. Martedì 8 maggio il DAMS dell’Università Roma Tre in aula 1 dedica un omaggio ai 50 anni del ’68 con la proiezione di “Teorema” di Pier Paolo Pasolini. Seguirà una tavola rotonda a cura di Giacomo Martini con la partecipazione di Giacomo Marramao, Enrico Menduni, Stefania Parigi, Wilma Labate, Daniele Vicari, Simone Isola, Paola Dalla Torre, Vito Zagarrio. In serata, alle 20.30, incontro con Michele Placido. Mercoledì 9 maggio Giuliano Montaldo.

La manifestazione si concluderà con la premiazione dei vincitori del Concorso Carta Bianca DAMS e l’assegnazione del premio del pubblico, con conseguente proiezione del corto vincitore.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here