Home Eventi 355 a Cannes 2018, action thriller con Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Penelope Cruz, Marion Cotillard e Fan Bingbing

355 a Cannes 2018, action thriller con Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Penelope Cruz, Marion Cotillard e Fan Bingbing

Presentato al 71° Festival di Cannes il progetto “355”, diretto da Simon Kinberg, con Jessica ChastainLupita Nyong’oPenélope CruzMarion Cotillard e Fan Bingbing.

Un action thriller tutto al femminile non poteva mancare a Cannes in un’edizione del festival contrassegnata dal marchio #MeToo.

“355”, questo è il titolo dell’opera seconda di Simon Kingber (sua è la regia del prossimo X-Men: Dark Phoenix), nata da un’idea di Jessica Chastain, che sul set di “Zero Dark Thirty” ha scoperto che 355 era il nome in codice di una delle prime spie USA in azione durante la Rivoluzione Americana. Da quel momento “Agente 355” viene utilizzato per indicare le spie donne.

Che cosa combineranno queste cinque straordinarie agenti? Nascerà un nuovo franchise sulle orme di “Mission Impossible” o “Jason Bourne”? Vedremo. Intanto aspettiamoci di tutto dalle nuove spie cinematografiche.

#355 #355Movie

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here