Home Eventi Lupita Nyong’o presidente di giuria al Festival di Berlino 2024

Lupita Nyong’o presidente di giuria al Festival di Berlino 2024

Foto di Nick Barose / Lupita Nyong’o

Lupita Nyong’o, attrice, regista, produttrice e autrice keniota-messicana, sarà presidente della giuria internazionale del 74° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, che si terrà dal 15 al 25 febbraio 2024.

Dopo aver vinto l’Oscar nel 2014 come migliore attrice non protagonista in “12 anni schiavo” (regia di Steve McQueen), Lupita Nyong’o è diventata una delle attrici più famose a livello internazionale, ispirando sia il pubblico che i critici cinematografici.

“Lupita Nyong’o incarna ciò che ci piace del cinema: versatilità nell’abbracciare progetti diversi, rivolgersi a pubblici diversi e coerenza con un’idea che è abbastanza riconoscibile nei suoi personaggi, per quanto diversi possano sembrare. Siamo felici e orgogliosi che abbia accettato il nostro invito a presiedere la giuria della 74esima Berlinale”, affermano i direttori del festival Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian.

“Sono molto onorata di svolgere il compito di presidente della giuria internazionale del Festival Internazionale del Cinema di Berlino – dichiara Lupita Nyong’o – Non vedo l’ora di celebrare e riconoscere l’eccezionale lavoro dei registi di tutto il mondo”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here