Home Eventi Elio Germano special guest di MoliseCinema

Elio Germano special guest di MoliseCinema

Si svolgerà dal 7 al 12 agosto a Casacalenda, in provincia di Campobasso, la 16esima edizione di MoliseCinema. Un programma denso e variegato animerà il festival, tanto nelle sezioni competitive quanto negli eventi collaterali, con numerose proiezioni, eventi e ospiti.

Ospite d’onore di questa edizione sarà Elio Germano. All’attore romano di origine molisana il festival dedica un libro, “Elio Germano. Corpo, voce e istinto”, a cura di Raffaele Meale e Federico Pommier Vincelli (pubblicato da Cosmo Iannone Editore). Il volume, che inaugura la collana editoriale di MoliseCinema, ripercorre la carriera dell’artista con saggi critici e interviste. Il festival presenterà anche una selezione di film con Elio Germano protagonista, dagli esordi a oggi.

Tra gli ospiti della 16esima edizione attesi i registi dei lungometraggi in concorso: Silvia Luzi e Luca Bellino per “Il Cratere”, Paolo Sassanelli per “Due Piccoli Italiani”Dario Albertini per “Manuel”, Paola Randi per “Tito e gli alieni”Giancarlo Fontana per “Metti la nonna in freezer”, la coppia comica Corrado Nuzzo e Maria Di Biase per “Vengo Anch’io” e Valerio Attanasio per “Il Tuttofare”, insieme all’attore Guglielmo Poggi. Ci sarà anche la giovane attrice Daphne Scoccia, ad accompagnare il corto “Via Lattea”.

Per maggiori informazioni: www.molisecinema.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here