Home Eventi Jovanotti, concerto a sorpresa a RisorgiMarche

Jovanotti, concerto a sorpresa a RisorgiMarche

Si conclude con l’annuncio di un concerto a sorpresa di un grande protagonista della musica italiana la seconda edizione di RisorgiMarche, il festival di solidarietà per le comunità colpite dal sisma ideato e promosso da Neri Marcorè.

L’artista marchigiano, infatti, a margine dell’ultima data del calendario ufficiale (2 agosto) di cui è stato protagonista con Gnu Quartet in uno spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè, ha salutato il pubblico annunciando la partecipazione di Jovanotti, che si esibirà domenica 5 agosto sui prati tra Matelica e San Severino Marche, nella provincia di Macerata, con un set unico solo per RisorgiMarche.

“La soddisfazione per aver dato vita a una seconda edizione di RisorgiMarche con ancora più appuntamenti, più spettatori, più entusiasmo e una filosofia consolidata è enorme. Non parlo solo a nome mio ma in rappresentanza di tutte le persone che lavorano in questa organizzazione, cui sono infinitamente riconoscente, che con il loro impegno costante, iniziato mesi fa e proseguito sul campo, o meglio sui prati montani del cratere sismico, hanno reso possibile e fruibile a tutti questo festival che vuole contribuire a ricostruire un senso di comunità e appartenenza e sostenere lo spirito di chi ha subito danni e perdite dal terremoto del 2016 – commenta Marcorè – Senza gli artisti che hanno accettato la mia proposta, tutta questa meraviglia non avrebbe potuto essere vissuta. Li voglio ringraziare tutti ancora una volta. Tra questi ce n’è uno che pochi giorni fa ha voluto farci un grandissimo regalo confermandoci la sua disponibilità a chiudere davvero coi fuochi d’artificio questo secondo anno di festival, quando pensavamo non ci sarebbero potute essere altre sorprese: Jovanotti! Con un set particolare per RisorgiMarche che si preannuncia già da ora come l’evento clou, saranno 16 gli appuntamenti di questa edizione. Lorenzo si esibirà domenica 5 agosto nei pressi dell’Abbazia di Roti a Matelica, e in quell’occasione ci abbracceremo tutti, virtualmente e fisicamente, per quella che sarà la grande festa finale dell’edizione 2018. Grazie di cuore, Lorenzo!”.

Sarà una jam session con quattro dei musicisti che hanno suonato nel Lorenzo Live 2018, il tour dei record che si è concluso a Milano lo scorso 4 luglio, ma questa volta senza tecnologia e sotto al sole. Una festa sui prati, come il titolo della canzone di Celentano, di domenica pomeriggio, nello spirito di RisorgiMarche.

Per maggiori informazioni: www.risorgimarche.it 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here