Home Eventi Fabrice Luchini al Biografilm 2019

Fabrice Luchini al Biografilm 2019

L’attore francese Coppa Volpi a Venezia per “La Corte”, a Bologna per ricevere il Celebration of Lives Award 2019 nel corso della cerimonia di premiazione venerdì 14 giugno

“Le notti della luna piena”, “Confidenze troppo intime”, “Le donne del 6° piano”, “Molière in bicicletta”, “La Corte”. Sono solo alcuni dei capolavori del cinema francese che hanno avuto come protagonista Fabrice Luchini.

Attore prediletto da Éric Rohmer per il quale ha recitato in ben sei film (ma è stato diretto, tra gli altri, anche da Maestri come Claude Lelouch, Patrice Leconte, Costa-Gavras, Nagisa Ōshima e François Ozon), vincitore di un Premio César e della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per “La Corte”, Fabrice Luchini è anche un apprezzato interprete teatrale e un fine umorista.

L’attore, ospite d’onore di Biografilm, non mancherà di travolgere il pubblico del festival con il suo talento istrionico anche durante la cerimonia di premiazione domani, venerdì 14 giugno, durante la quale riceverà il Celebration of Lives Award 2019.

Per maggiori informazioni: www.biografilm.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here