Home Eventi “Antropocene – L’epoca umana”, anteprima a Roma

“Antropocene – L’epoca umana”, anteprima a Roma

Con la voce narrante del Premio Oscar Alicia Vikander

“Antropocene – L’epoca umana”, il film che indaga l’impatto dell’uomo sul pianeta attraverso le immagini dei registi Jennifer Baichwal e Nicholas de Pencier e del fotografo Edward Burtynsky verrà presentato a Roma il 1° luglio alle ore 21.30 a L’Isola del Cinema (Arena Groupama) prima di essere programmato nelle sale da settembre.

Tra arte, cinema, realtà virtuale e ricerca scientifica, il film documenta i cambiamenti che l’uomo ha impresso sulla terra e testimonia gli effetti delle attività umane sui processi naturali.

Terzo capitolo di una trilogia che include “Manufactured Landscapes” (2009) e “Watermark” (2013), “Antropocene – L’epoca umana” testimonia con un approccio esperienziale e non didattico un momento critico nella storia geologica del pianeta, proponendo una provocatoria e indimenticabile esperienza dell’impatto e della portata della nostra specie. La voce narrante in originale è del Premio Oscar® Alicia Vikander.

La proiezione sarà introdotta da Antonello Pasini (Fisico del clima del CNR, modellista climatico e docente di Roma Tre), Ugo Poce (biologo e coordinatore scientifico di Extinction Rebellion Roma e presidente dell’Associazione Onlus Planet 2084), Andrea Pinchera (direttore comunicazione Greenpeace e giornalista ambientale) e i rappresentanti del gruppo Fridays For Future e di UNESCO Giovani.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here