Home Eventi Oscars 2020: l’Uruguay sceglie “The Moneychanger”

Oscars 2020: l’Uruguay sceglie “The Moneychanger”

In anteprima a Toronto, il quinto film di Federico Veiroj è in corsa per la categoria International Feature Film

L’Uruguayan Film Institute ha selezionato “The Moneychanger” di Federico Veiroj per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

Un thriller ambientato negli anni ’70, interpretato dall’uruguaiano Daniel Hendler e dall’argentina Dolores Fonzi“The Moneychanger” segue il protagonista Humberto Brause, un uomo che si lancia furiosamente nella compravendita di valuta sostenuta da suo suocero, un veterano nel settore della fuga di capitali. Consumato dalla sua ambizione fuori misura e dall’impulso compulsivo, Humberto assume la direzione dell’azienda di famiglia e accetta un incarico sospetto: riciclare la più grande somma di denaro che abbia mai visto.

Prodotto da Rizoma e Oriental Features e basato sull’omonimo romanzo di Juan Gruber, “The Moneychanger” sarà presentato in anteprima nel concorso Platform del Toronto International Film Festival il prossimo 8 settembre. Le vendite sono gestite da Film Factory Entertainment.

Questo è il quinto film di Federico Veiroj (dopo “Acne”, “A Useful Life”, “The Apostate” e “Belmonte”).

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here