Home Eventi Oscars 2020: il Ghana sceglie “Azali”

Oscars 2020: il Ghana sceglie “Azali”

396
0
CONDIVIDI
Il film di Kwabena Gyansah è in corsa nella categoria International Feature Film. È la prima volta che il Paese presenta un film all’Academy.

Il Ghana ha selezionato “Azali” di Kwabena Gyansah per rappresentare il Paese nella categoria International Feature Film (miglior film internazionale), recentemente rinominata, per la 92esima edizione degli Academy Awards.

La storia di Kwabena Gyansah sulla fuga di una ragazza adolescente da un matrimonio combinato con un contadino di 70 anni è la prima candidatura all’Oscar del Paese africano.

Interpretato dall’esordiente Asina Alhassan, il film segue il viaggio di Amina, una ragazza di 14 anni con un brillante futuro davanti a sé, che viene mandata da sua madre, per disperazione, a lavorare in Burkina Faso. Il “lavoro” si rivela essere un’organizzazione di contrabbando di bambini. Dopo il loro salvataggio e una breve permanenza in un orfanotrofio, Amina e altri bambini partono alla ricerca di una vita migliore ad Accra.

Le nomination per l’International Feature Film saranno annunciate insieme ad altre categorie il 13 gennaio 2020. La 92esima Notte degli Oscar si svolgerà il 9 febbraio 2020.

#Oscars #Oscars2020

Sito Ufficiale: https://oscar.go.com/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here