Home Eventi COMICON 2020: firma il manifesto di Bastien Vivès

COMICON 2020: firma il manifesto di Bastien Vivès

A Napoli anche la mostra “Moebius – Alla ricerca del tempo” e il live di Azumi Inoue

Dopo aver annunciato Davide Toffolo Magister dell’edizione 2020, COMICON svela le prime novità di quest’anno.

Bastien Vivès, fumettista francese premiato al Festival del Fumetto di Angoulême e autore di graphic novel quali “Il gusto del cloro” e “Polina”, è l’autore del manifesto di COMICON 2020. Con il manifesto Bastien Vivès pone l’accento sul periodo storico che viviamo, un’età dell’intrattenimento: “Volevo ottenere qualcosa di terrificante: la giocosità portata all’estremo, l’esperienza proibita… L’idea, insomma, che oggi la cultura pop, le serie, i videogiochi hanno vampirizzato diverse generazioni (tra cui la mia). Viviamo un momento d’oro per l’intrattenimento, un momento scandito da un’eccitazione continua, spinta sempre al massimo. E mentre pensavo a queste cose, mi è venuto in mente dio, l’uomo, la donna, la natura… Ho mescolato tutto e ho visto questo: un dio della cultura pop che con un grande sorriso è pronto a vampirizzare due nuovi essere umani e a offrire loro un’altra, intensa esperienza”.

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli arriverà anche la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a uno dei fumettisti e illustratori più importanti di tutti i tempi: “Moebius – Alla ricerca del tempo”.

Infine, Azumi Inoue, interprete delle sigle dei capolavori cinematografici targati Studio Ghibli (“Laputa. Castello nel cielo”, “Il mio vicino di casa Totoro” e “Kiki. Consegne a domicilio”), canterà in concerto a COMICON.

COMICON si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio 2020.

Sito Ufficiale: www.comicon.it

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here