Home Eventi Alice nella Città: ecco i prossimi appuntamenti di Cinema da Casa

Alice nella Città: ecco i prossimi appuntamenti di Cinema da Casa

#AmiciAllaFinestra con Damiano Michieletto, Rocco Papaleo, Sara Serraiocco, Diane Fleri e Claudia Potenza. Stasera titoli suggeriti dalla rivista Cinematografo.

Credit courtesy Alice nella Città

Cinema da Casa, il flash mob cinematografico promosso da Alice nella Città, è arrivato quasi alla fine della seconda settimana di programmazione. Questa sera 25 marzo presenta, grazie ai titoli suggeriti dalla rivista del Cinematografo che a Fellini ha dedicato uno speciale, una selezione dedicata al grande maestro.

Domani, giovedì 26 marzo, ripartono anche le serate in compagnia degli #AmiciAllaFinestra che si collegheranno in diretta telefonica alle 22.00 in occasione delle dirette sulle pagine social di Alice nella Città. La serata si aprirà in musica grazie al regista Damiano Michieletto che ha selezionato 13 sequenze tratte dai musical più amati. Si proseguirà poi in commedia venerdì 27 con Rocco Papaleo e nel weekend si alterneranno grandi classici e cult chiacchierando con l’attrice Sara Serraiocco per chiudere poi domenica 29 assieme a Diane Fleri Claudia Potenza.

Cinema da Casa è un’iniziativa ideata e promossa da Alice nella Città. Un’idea partita da Roma che grazie al passaparola è andata lontano. Ad oggi sono 60 le finestre attive in Italia e all’estero. A Roma, Pisa e Torino si proietta tutte le sere alle 22.00 e da domani, grazie a Ylenia Politano, si proietterà quotidianamente anche a Bologna e sono attive anche Catania, Palermo e Cagliari. All’estero Cinema da Casa è attiva nelle Filippine, Vietnam, Polonia, Bulgaria, Belgio e Svizzera e seguita anche dal Brasile. Un’iniziativa che è rimbalzata fino in America grazie ai social. Tantissime le sequenze dei film proiettati dalla finestra, oltre 160, alternando film d’autore, classici e grandi cult.

Per partecipare a #CinemaDaCasa basta proiettare alle 22.00 con il proprio proiettore dalla finestra le sequenze dei film più amate oppure seguire le pagine Facebook e Instagram di Alice nella Città alle 22.00 in diretta tutte le sere.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here