Home Eventi Confermata online la 24 Hours ShorTS Comics Marathon

Confermata online la 24 Hours ShorTS Comics Marathon

Un contest gratuito dedicato a disegnatori di ogni età. Il cinema incontra il fumetto a ShorTS International Film Festival 2020. 

Per il quarto anno consecutivo il cinema incontra il fumetto a ShorTS International Film Festival 2020, la manifestazione cinematografica triestina quest’anno in programma sul web dal 4 al 12 luglio, che anche per la sua 21esima edizione conferma la 24 Hours ShorTS Comics Marathon.

Un contest gratuito dedicato a disegnatori di ogni età che vorranno cimentarsi in una vera e propria maratona artistica durante la quale, in sole 24 ore, dovranno realizzare un cortometraggio a fumetti di almeno 4 tavole inchiostrate e/o colorate, ciascuna contenente una vignetta di dimensione quadrata. Il fumetto vincitore verrà poi pubblicato e distribuito gratuitamente, prima sui canali social di ShorTS International Film Festival e poi su carta all’interno di un volume che verrà distribuito gratuitamente.

L’evento quest’anno si svolgerà in un’inedita versione ibrida dal vivo alla Casa del Cinema di Trieste e online tramite videochiamata, dove potranno aderire via web partecipanti da tutta Italia fino a un massimo di 20 persone. L’appuntamento con la Maratona di Fumetti è venerdì 10 e sabato 11 luglio alle ore 16.00 presso la sede fisica e quella virtuale. La partecipazione al contest è gratuita e aperta a un numero massimo di 10 partecipanti dal vivo e 20 virtuali, che possono iscriversi attraverso il sito ufficiale della manifestazione, www.maremetraggio.com.

La giuria dell’edizione 2020 di 24 Hours Shorts Comics Marathon sarà composta da Mario Alberti, Vittoria VicMac Macioci, Giulio Macaione e dal regista Giancarlo Soldi.

Per maggiori informazioni: www.maremetraggio.com

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here