Home Eventi Ischia Global: “Favolacce” è il “Film dell’anno”

Ischia Global: “Favolacce” è il “Film dell’anno”

I Fratelli D’Innocenzo dall’Orso d’Argento al Festival di Berlino alle 9 candidature ai Nastri d’Argento

Credit courtesy Sky Studios / Fabio e Damiano D’Innocenzo

In pochi mesi (febbraio-giugno 2020) è successo questo: “Favolacce” dei Fratelli D’Innocenzo vince l’Orso d’Argento alla Berlinale; il film esce successivamente sulle principali piattaforme a causa del Covid; la pellicola ottiene 9 candidature ai Nastri d’Argento; tre giorni fa viene annunciata l’uscita al cinema dal 15 giugno e la distribuzione in Francia con Le Pacte.

Infine, la notizia di oggi: “Favolacce” è il “Film italiano dell’anno” a Ischia Global Film & Music Festival (12-19 luglio). “Vogliamo che il premio allo straordinario Favolacce sia anche un segnale per il ritorno del pubblico dinanzi ai grandi schermi − dichiara Tony Renis, presidente onorario della manifestazione − come è noto si tratta di un’opera che ha conquistato la critica ma che purtroppo sino ad ora a causa dell’emergenza Covid è visibile solo in streaming grazie alle piattaforme. Siamo certi che l’estate restituirà al pubblico la magia della visione al cinema di questo originale e bellissimo film, e di tante altre opere. L’inizio del 2020 era stato promettente per gli italiani, pensiamo all’ottimo riscontro in sala proprio di Hammamet”.

Ultima cosa, in mezzo a tutto questo i fratelli-gemelli annunciano per il futuro tre nuovi progetti: un film western, una serie noir per Sky e un altro film ancora.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here