Home Eventi Too Short To Wait online dall’11 al 14 febbraio

Too Short To Wait online dall’11 al 14 febbraio

L’appuntamento con il cinema breve piemontese anticipa il Glocal Film Festival 

Lo scorso febbraio, alla vigilia del primo lockdown, il Glocal Film Festival, diretto da Gabriele Diverio, andava in scena con Too Short To Wait, che abitualmente anticipa il festival di marzo mostrando i cortometraggi iscritti al concorso Spazio Piemonte. A distanza di un anno, Too Short To Wait ha scelto di non perdere l’appuntamento con il cinema breve piemontese e di raggiungere il pubblico in un altro modo, senza tradire l’obiettivo della rassegna: restituire lo stato dell’arte della creatività cinematografica locale e creare connessioni tra addetti ai lavori e aspiranti filmmaker.

Dall’11 al 14 febbraio 2021 Too Short To Wait sarà in diretta sulla pagina Facebook @PiemonteMovieGlocalNetwork con quattro talk, con ospiti che proseguono idealmente il ciclo Corsi Corti. Piccole Storie di Cinema, le masterclass brevi che hanno caratterizzato la rassegna negli ultimi sei anni. Ogni sera, alle 21.00, professionisti del settore e operatori culturali si avvicenderanno on air insieme ai curatori di Spazio Piemonte Chiara Pellegrini, Roberta Pozza e Dario Cerbone.

Giovedì 11 si parte esplorando le varie professioni che stanno dietro alla realizzazione del film con quattro rappresentanti dell’ampio comparto delle maestranze piemontesi. Venerdì 12 si continua addentrandosi nel doppiaggio con O.D.S. Operatori Doppiaggio e Spettacolo. Sabato 13 sarà la volta del Torino Short Film Market che in poche edizioni è diventato un evento industry del corto di riferimento nazionale. Domenica 14 si chiude con Seeyousound Music Film Festival per approfondire anche il formato breve per eccellenza del videoclip.

Ad ogni appuntamento saranno svelati alcuni dei cortometraggi selezionati tra i 106 iscritti per entrare a far parte del programma del Glocal Film Festival (11-16 marzo 2021) come finalisti dalla sezione Spazio Piemonte e contendersi i premi previsti.

INFO:
www.facebook.com/PiemonteMovieGlocalNetwork
www.piemontemovie.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here